Libros antiguos y modernos
Henry Miller
I GIORNI DI CLICHY
LONGANESI & CO., 1977
14,39 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Parigi è la città che più di ogni altra ha ispirato Henry Miller, che vi ha trascorso in volontario esilio la parte più significativa della sua carriera letteraria, e vi ha scritto le opere più celebrate. Questo romanzo è la fedele testimonianza della sua vita e delle sue difficoltà di quel periodo, la fine degli anni Venti. Nella pigra Montmartre, nei caffè e negli alberghetti di Place Clichy, Joey, il protagonista, incarna una figura che è divenuta una leggenda nella letteratura novecentesca.
Informazioni bibliografiche
Titolo: I giorni di Clichy
Titolo originale: Quiet days in Clichy Collana: Volume 357 di La Gaja Scienza Autore: Henry Miller
Tradotto da: traduzione di Mario Cicognani;
Con la collaborazione di: Bruno Oddera Editore: Milano; Longanesi, 1977
ISBN: 883040652X, 9788830406520 Lunghezza: 138 pagine; 12! p. di tav.: ill.; 21 cm
Soggetti: Letteratura, Narrativa americana, Romanzi, Novecento, Surrealismo, Thorsen, Jens Jorgen, Stille dage i Clichy, Film, Parigi, Francia, Boulevards, Mara-Marignan, Censura, romanzo pornografico, Place des Vosges, Hermes Trismegistus, Eros, Erotica, Paris, Novels, Biografie
L'Autore è ricordato soprattutto per la rottura con le forme letterarie del suo tempo e lo sviluppo di una sua personale tipologia di 'romanzo', che è un intreccio tra l'autobiografia, le strutture narrative del romanzo tradizionale, la riflessione filosofica, il saggio di critica sociale e le tecniche di scrittura automatica surrealiste. Le principali opere che seguono questa corrente sono: 'Tropic of Cancer' ('Tropico del Cancro'), 'Black Spring' ('Primavera nera') e 'Tropic of Capricorn' ('Tropico del Capricorno').