Libros antiguos y modernos
Bezerra Gregòrio
I giorni dell'oppressione. Memorie 1900-1945
Jaca Book, 1981
8,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Non soltanto la forte autobiografia di un uomo della terra, il più famoso leader contadino brasiliano, che con tenace e lucido amore alla vita ha voluto spezzare - per sé e per altri - le catene che lo tenevano legato ad un'esistenza miserabile, ma un vivido affresco, ricco di particolari, sulle condizioni, i costumi, gli avvenimenti più significativi del Brasile, nei primi cinquant'anni di questo secolo. L'itinerario esemplare di un uomo dentro al suo popolo, dall’infanzia scandita sul duro e crudele lavoro del latifondo, alla diaspora familiare, al forzato inurbamento in Recife. La città agisce come catalizzatore, e la storia di Bezerra diviene il racconto di una educazione umana e politica. Ecco allora la lotta contro la segregazione dell'analfabetismo, la partecipazione alle rivendicazioni operaie e contadine, ai pericoli e alle responsabilità degli uomini del Partito Comunista Brasiliano, cui presto si iscrive, fino alla fallita insurrezione del 1935 e più oltre, attraverso dieci anni di prigionia sotto Getùlio Vargas, fino alla paziente e coraggiosa organizzazione delle libere elezioni.
Tutto condotto sul filo di una fresca e appassionata solidarietà, comunicata da una scrittura semplice, intensa e fiduciosa, dove le parole di tutti i giorni posseggono un loro peso specifico, un effettivo valore di scambio.
(quarta di copertina)
Prima edizione italiana, autografato