Libros antiguos y modernos
Alessandro Angelini
Gian Lorenzo Bernini e i Chigi tra Roma e Siena
Banca Monte dei Paschi di Siena, 1998
67,50 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Prefazione di Paola Barocchi.
Quando nel 1657 il cardinale senese Fabio Chigi veniva eletto al soglio pontificio con il nome di Alessandro VII, l'architetto e scultore Gian Lorenzo Bernini tornava ad avere un ruolo di primo piano nel mondo artistico romano e tornava a rinsaldarsi un rapporto di fiducia e di stima con la curia. Ne seguì un periodo di vivace fioritura dell'architettura e delle arti figurative, che vide una profonda trasformazione della stessa città di Roma. Diversi artisti furono chiamati a collaborare a questo rinnovamento urbanistico, ma a realizzare le imprese più significative fu soprattutto il Bernini, quale artista di fiducia del nuovo papa, con il quale fu assai evidente la comunanza d'intenti e di progetti. Presentando il particolare sodalizio Fabio Chigi - Gian Lorenzo Bernini, il volume si sofferma sul dibattito intorno alla scultura nella Roma del secondo Seicento e analizza più in generale il ruolo dei Chigi quali committenti d'arte.
Note alle condizioni del volume
Usato buone condizioni, lievi segni di uso e del tempo. (T-CA)
Titolo Gian Lorenzo Bernini e i Chigi tra Roma e Siena Autore/i Alessandro Angelini
Editore Monte dei Paschi di Siena Luogo Siena
Anno 1998 Pagine 492
Misura 24x32 (cm) Illustrazioni 260 ill. a colori e 235 in b/n - colors and b/w ills
Legatura tela ed. sovracc. ill. colori - hardcover dustjacket Conservazione Usato buone condizioni- Used Good
Lingua Italiano - Italian Text Peso 3000 (gr)
ISBN N/D - N/A EAN-13 N/D - N/A