Libros antiguos y modernos
Franco De Carli
GESÙ FU UOMO
MEB, 1977
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Da 2000 anni l'umanità intera cerca di risolvere l'importante interrogativo che circonda la straordinaria figura di Gesù.
Predicazioni, Miracoli, guarigioni, vita ascetica furono opera di un Dio o di un uomo dotato di poteri paranormali? Qual è il segreto racchiuso nei racconti della sua resurrezione?
Fu realtà o suggestione? Se suggestione, come influì sulla psicologia tormentata dei suoi discepoli?
E il mondo greco-romano, che assisteva esterrefatto allo sviluppo sempre più travolgente del cristianesimo, quale turbamento provò tanto da indurlo a delle persecuzioni che mai aveva effettuato verso i proseliti di altre religioni?
In questo libro una risposta chiara ed esauriente sulla realtà storico, psicologica e parapsicologica del personaggio Gesù.
È storico? Sì - È dimostrabile? Sì - Gesù credette alla sua divinità? No - La credettero gli Apostoli e i contemporanei? No - Gesù ignorò l'idea dell'uomo-Dio, se gliela avessero attribuita l'avrebbe respinta come suprema bestemmia - Il mito dell'uomo-Dio divenne la falsa realtà storica di Gesù.
Descrizione bibliografica
Titolo: Gesù fu uomo
Autore: Franco De Carli
Editore: Torino: MEB, 1977
Lunghezza: 306 pagine; 22 cm
Collana: Volume 16 di Mondi sconosciuti
Soggetti: Religione, Biografie, Gesù Cristo, Umanità, Verità storica, Dio, Storia delle religioni, Cristianesimo, Pascolo della morte, Vietnam, Hiroshima, Gesù, Barabba, Libri Vintage, Misteri, Trinità, Evangelizzazione, Predicazione, Fede