Libros antiguos y modernos
Elias Khuri
FACCE BIANCHE
GIULIO EINAUDI, 2007
11,69 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
«Facce bianche è il libro sulla guerra in Libano, che continua all'infinito seminando dolore e desolazione».
Tahar Ben Jelloun
Beirut, aprile 1980. Ormai da cinque anni la guerra civile devasta la città. Esausti ma non domati, gli abitanti di Beirut sopravvivono come possono: la piccola Aida si nasconde sotto i tavoli e uggiola come un cagnolino, la portiera Fatima smette di parlare e si rifugia in un mondo di sogni, il dottor Harùt fa enormi scorte d'acqua nel timore che l'erogazione venga interrotta. E un uomo qualunque, Khalìl Ahmad Jàbir, viene rinvenuto cadavere in mezzo a un cumulo di immondizie. Per capire chi lo ha ucciso e perché, la voce narrante del romanzo si improvvisa investigatore e dà voce a quanti hanno conosciuto o anche solo incontrato la vittima - la moglie, la figlia, un vicino, la portiera, un miliziano e il netturbino che ha trovato il cadavere. Ed è nell'incessante accumulo di storie che partono o si concludono con morti violente che l'assassinio di Khalìl Jàbir perde di significato, da eccezionalità diventa quotidianità.
«Una mattina ho letto sul giornale un articoletto che titolava: "Abominevole delitto in zona UNESCO". Non so perché, ma ogni volta che leggo la parola "abominevole" mi schizza in testa la parola "ammirevole" e perciò la frase mi è suonata così: "Ammirevole delitto in zona UNESCO". Lo sguardo mi è balzato via, dal titolo alla foto della vittima. Un uomo sulla cinquantina inoltrata, tracce di percosse sul petto nudo, in faccia tagli e squarci».
Informazioni bibliografiche
Titolo: Facce bianche
Titolo originale: Al-Wujuh al-bayda'
Volume 126 di L'Arcipelago Einaudi
Autore: Elias Khuri
tradotto da: Elisabetta Bartuli
Editore: Torino; Giulio Einaudi, 2007
ISBN: 8806184172, 9788806184179
Lunghezza: 278 pagine; 20 cm
Soggetti: Narrativa, Letteratura Araba Contemporanea, Guerra, ONU, Beirut, Libano, Arabic Novel, Postcolonial Literary Modernism, Guerra Civile Libanese, Inchieste, Omicidi, Romanzi, Lebanon, Ilyās Khūrī, Fiction, Arabic