Libros antiguos y modernos
Rossetti, Francesco.
Di una curiosa ed elegante esperienza elettrica.
12,00 €
Cellerino Luigi Studio Bibliografico
(Alessandria, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Figlio di Giovanni Battista, svolse i suoi primi studi nella sua città natale Trento. Frequentò poi l'Università di Padova e, dal 1854 al 1857, l'Università di Vienna, dove seguì corsi di matematica, chimica e fisica, e si laureò in fisica e matematica. Tra i suoi compagni di studi c'erano Josef Stefan (futuro relatore di Ludwig Boltzmann) ed Ernst Mach. Nel 1857 divenne professore al Liceo di Santa Caterina a Venezia. Nel 1860 fu assunto dall'Università di Padova. Ottenuto dal governo austriaco il permesso di allontanarsi per un anno, trascorse il 1864 a Parigi a lavorare presso il laboratorio del fisico e chimico Henri-Victor Regnault. Nel 1866 diventò professore straordinario e nel 1880 professore ordinario di fisica sperimentale all'Università di Padova. È stato preside della facoltà di scienze dal 1876 al 1885. È stato socio dell'Accademia Nazionale delle Scienze dal 1879, dell'Accademia Nazionale dei Lincei dal 1882 e di altre importanti accademie e società scientifiche italiane e internazionali.
La sua attività scientifica fu rivolta a ricerche di elettrostatica, elettrochimica e termometria delle fiamme. È autore di 42 pubblicazioni. Nel 1862 è stato relatore di tesi di Andrea Naccari. https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Rossetti