Libros antiguos y modernos
Gennaro Di Biase
CONFESSIONI DI UN IPOCRITA. CON UNA BREVE STORIA DELL'IPOCRISIA STUDIO SU DANTE, PENNAC E SUI FARISEI
GUIDA EDITORI, 2015
10,79 €
Studio Maglione Maria Luisa
(Napoli, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Protagonista di questo romanzo è il desiderio smarrito, lo "strabismo ipocrita" che rende Gennaro, Eva e Vera i vertici di un triangolo amoroso equilatero. Sullo sfondo di Napoli e la sua pelle, in permanente e fascinosa decadenza, i tre innamorati si rincorrono, si allontanano, si ricercano l'uno mediante l'altro, e le loro azioni affiorano sfumate sulla superficie dell'indifferenza che li affligge. Così Gennaro, cronista della sua città e "di troppo nella sua storia", agisce, "ipocrita come tutti", rendendo i segni delle sue azioni indistinguibili nella loro delicatezza e nella loro carica irruente. Nel nome dell'ipocrisia come "molla nascosta della società", in appendice al romanzo, un saggio che incrocia i destini letterari e filosofici dei Vangeli e di autori come Girard, Dante e Pennac, rivelando l'importanza che la "sindrome ipocrita" riveste nella vita occidentale.
Descrizione bibliografica
Titolo: Confessioni di un ipocrita. Con una breve storia dell'ipocrisia studio su Dante, Pennac e sui farisei.
Autore: Gennaro Di Biase
Editore: Napoli: Guida editori, 2015
Lunghezza: 168 pagine; 21 cm
ISBN: 8868661063, 9788868661069
Soggetti: Narrativa, Letteratura, Romanzi, Società contemporanea, Sentimentali, Camorra, Napoli, Giornalisti, Il Mattino, Libri autografati, Critica letteraria, Amore, Folklore, Decadenza, Ipocrisia, Fiction, Literature, Novels, Contemporary Society, Sentimentals, Naples, Journalists, Autographed Books, Literary Criticism, Love, Folklore, Autograph Dedication, Decadence, Hypocrisy