Libros antiguos y modernos
Lewis Blackwell
CARATTERI E TIPOGRAFIA DEL XX SECOLO
ZANICHELLI, 1995
50,00 €
Bissoni Libreria
(SONDRIO, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Numerosei llustrazioni a colori e b/n
Questo libro si occupa di caratteri e di tipografìa, dell'evoluzione che la grafìca, e più in generale la comunicazione scritta, ha subìto negli uhimi cento anni.
È sato un secolo nel quale un mestiere consolidato nelle sue tradizioni è stato ripetutamente rivoluzionato e messo in discussione da una serie di soettacolan
e imprevisti mutamenti tecnologici, dalla composizione meccanizzata di fìne Ottocento alla grafìca compLrterizata dei nostri giorni,
Ma anche i movimenti artistici del Novecento hanno giocato un ruolo importante, occupandosi attivamente del disegno e dell'uso dei caratteri, della composizione della pagina e dei criteri di leggibilità di un testo. Innovazione tecnologica e manualità artigianale, sperimentazione formale e recupero dei modelli tradizionali si sono intrecciati, in particolare, nel disegno e nell'uso dei caratteri, cioè delle particelle elementari dell'arte tipografica, Sono essi (e i loro disegnatori) il tema centrale di questo libro, unico nel suo genere anche per la qualità della documentazione iconografìca che Lewis Blackwell ha saputo raccogliere. È un libro prezioso, pensato non soltanto per i grafici
e per gli studiosi di comunicazione visiva ma anche pertutti coloro che oggi, grazie alla democratizzazione del desktop publishing, usano e manipolano testi destinati alla stampa o all'animazione su video.
Condizioni del volume ottime.