Libros antiguos y modernos
Autografo Ettore Cozzani Lettera a Flavio Colutta Recensione Ceriù 1939
95,00 €
Grandangolo di Salvarani Paolo e c. sas Libreria
(Modena, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Lettera autografa,
Ettore Cozzani
(1884 - 1971)
lettera autografa firmata
datata Milano, 14 febbraio 1939
Lunga lettera interamente autografa, datata MIlano, 14/2/1939, redatta su due fogli con intestazione dell'Hotel Messmer; testo redatto su due facciate con parte finale redatta al margine sinistro di entrambi i fogli, richiami numerici per seguire il testo da 1 a 4 (vedi foto). Firma autografa al termine del testo, a margine del secondo foglio. Retri bianchi. Dimensioni: cm 30x21.
Condizioni di conservazione
Buone condizioni con tracce d'uso e minimi segni del tempo, normali tracce di pieghe per spedizione. Per ulteriori dettagli vedi foto.
Bellissima lunga lettera interamente autografa del Cozzani, diretta al critico Flavio Colutta, in risposta alla recensione non molto positiva che quest'ultimo fece all'opera del Cozzani "Ceriù". Di seguito alcuni estratti: "[...] Trovo la vostra recensione a Ceriù. [...] è dipeso dal fatto che avete letto il libro come scrittore; invece il libro è vita, come raramente un libro è stato vita. Non è scritto per il volo a vela, a tesi. Se no i Malavoglia di Verga sarebbero scritti per la pesca, e Daniele Cortis del Fogazzaro per la Camera dei Deputati. Appunto perché sono umane, le figure vivono sempre in un ambiente, nel loro ambiente: il ragazzo del Regno Perduto tra le scogliere e le ondate [...] Ceriù vive nella passione che agita i ragazzi tutti del nostro tempo [...]".
SC03.D20208 N
Per informazioni chiarimenti dubbi
potete chiamare il
3481654103