Libros antiguos y modernos
Vigevani Alberto
All'ombra di mio padre. Infanzia milanese
Mondadori, 1984
4,00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italia)
Los gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Sommesso, lucido e favoloso viaggio di ritorno nella città della propria infanzia e adolescenza - la Milano degli anni Venti - l'opera di Vigevani evoca una toponomastica insieme attuale e remota, perché il tempo ne ha modificato le destinazioni e i significati: le mercanzie festose e profumate del Verziere, le luci incantate della Galleria De Cristoforis, i fondali malinconici dei Navigli. Filo conduttore dell'opera non è solo lo schiudersi di una sensibilità infantile particolarmente ricettiva e immaginosa alla scoperta di sé e degli altri, dalle prime percezioni, sconvolgenti e ansiose, della seduzione femminile alla attrazione per i fantasmi del cinema o per gli oggetti in cui il pregio si unisce alla rarità, ma è anche la rievocazione di un periodo che, se non viene rimpianto, appare comunque legato a modi di esistenza più rassicuranti e stabili, più intimi e cordiali. In questo libro Vigevani ha saputo, recuperando il proprio io infantile o appena adolescente, penetrare al contempo il cuore segreto della sua città.
(dal risvolto di copertina)