



Libros antiguos y modernos
Dmitij Sergeevic Merezkovskij, ,Dmitij Sergeevic Merezkovskij
La Resurrezione degli Dei. Il romanzo di Leonardo da Vinci. Vol. 3
, Fratelli Treves, 1901
no disponible
Librisaggi (San Vito Romano, Italia)
Habla con el libreroLos gastos de envío correctos se calculan una vez añadida la dirección de envío durante la creación del pedido. El vendedor puede elegir uno o varios métodos de envío: standard, express, economy o in store pick-up.
Condiciones de envío de la Librería:
Para los productos con un precio superior a 300 euros, es posible solicitar un plan de pago a plazos al Maremagnum. El pago puede efectuarse con Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Administración Pública.
Los plazos de entrega se estiman en función de los plazos de envío de la librería y del transportista. En caso de retención aduanera, pueden producirse retrasos en la entrega. Los posibles gastos de aduana corren a cargo del destinatario.
Pulsa para saber másFormas de Pago
- PayPal
- Tarjeta de crédito
- Transferencia Bancaria
-
-
Descubre cómo utilizar
tu Carta del Docente -
Descubre cómo utilizar
tu Carta della cultura giovani e del merito
Detalles
Descripción
Dmitrij Sergeevij Merežkovskij ; Pietroburgo, 14 agosto 1865 – Parigi, 9 dicembre 1941) è stato uno scrittore russo.
Agli inizi della sua carriera letteraria l'opera di più vasto respiro: una trilogia di romanzi storici, Il Cristo e l'anticristo. Tale opera, che narra la vita di tre grandi personaggi della storia e descrive la società e il pensiero dell'epoca in cui sono vissuti, analizza e mette a fuoco momenti di svolta epocale dell'umanità. È costituita dai romanzi: Giuliano l'Apostata, o la Morte degli dei (1896), Leonardo, o la Resurrezione degli dei (1901) e Pietro e Alessio o l'avvento dell'Anticristo (1905).
Il suo libro più importante, comparso a puntate sul Mondo dell'arte dal 1901, è però un saggio su Tolstoj e Dostoevskij. In quest'opera ritorna il suo concetto dell'interpretazione contrapposta (al di là delle apparenze) tra Tolstoj, poeta della carne, e Dostoevskij, poeta dello spirito.
Merežkovskij, sentì sempre di più pulsare dentro di sé il suo fervore religioso, diventando promotore di raduni religioso-filosofici, durante i quali laici e religiosi esaltavano lo spirito messianico del popolo russo. Merežkovskij, affiliato alla Massoneria, manifestava, unitamente alla moglie contessa Zenaida Gippius, sentimenti contrari all'autocrazia zarista. Peraltro nel 1917 la coppia assunse posizioni nettamente ostili ai bolscevichi e fu costretta ad emigrare a Parigi dopo la Rivoluzione d'ottobre.
Buono (Good) .