Prints
Marcus Sadeler(Haarlem 1586-87)
Paesaggio fluviale
200.00 €
Il Bulino Antiche Stampe s.r.l.
(Milano, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
(Haarlem 1586-87)
Paesaggio fluviale
Bulino
misure: mm 201 x 263
I Sadeler furono una numerosa famiglia di artisti fiamminghi, principalmente incisori di riproduzione, attivi in tutta Europa tra il XVI e il XVII secolo. Lo stile dei membri della famiglia è molto simile e non sempre facilmente distinguibile ma per tre generazioni, spostandosi dall’Olanda all’Italia, fermandosi in Germania e a Praga, questi incisori, editori e commercianti di stampe hanno giocato un ruolo centrale nella diffusione delle immagini. Marcus o Marco, fu uno stampatore e forse anche editore che operò ad Haarlem nel periodo 1586-87, si presume sia stato un membro della famiglia anche se non ci restano documenti che ne provino il legame.
In questa stampa protagonista è il letto di un torrente montano scavato fra le rocce e gli alberi con ricche foglie. In primo piano sulla sinistra sono descritti due cacciatori con il loro cane da caccia, discutono fra di loro e procedono verso lo spettatore lungo una strada sterrata. Dietro di loro un contadino e i suoi asini da soma avanzano in direzione opposta. Appena accennato sullo sfondo il fiume sfocia in un lago solcato da imbarcazioni. Sempre sullo sfondo a sinistra è appena visibile una città. Il cielo è coperto da nubi cariche di pioggia, realizzate con forti giochi chiaroscurali che vanno dal nero al grigio chiaro, lasciano intravedere i raggi del sole. In basso a destra, oltre l’immagine inciso "Marco Sadeler excudit"
Buona eccellente. Ottimo stato di conservazione, eccetto una piega verticale al centro. Rifilata alla battuta del rame.