Newspapers
La Domenica del Corriere 11 Luglio 1954 Himalaya Simoni Biennale Kinsey Barzizza
14.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 11 Luglio 1954
Anno 56 nr. 28
pagine: 24 (+4)
dimensioni: 39 x 29 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Tragedia sull'Himalaya. Dopo aver scalato la cima inviolata del monte Api (m. 7200) due alpinisti italiani della spedizione Ghiglione, l'ing. Giuseppe Barenghi e il prof. Giorgio Rosenkrantz sono periti, vittime di una bufera. Il primo si è perduto nella tormenta: il secondo si è spento assiderato in un crepaccio dove aveva cercato riparo. La notizia è stata recata da una guida indigena che li aveva accompagnati nella scalata e che poi aveva assistito alla fine del Rosenkrantz. Un terzo membro della spedizione, dott. Roberto Bignami, era morto precipitando in un torrente (Walter Molino)
NELL'ULTIMA PAGINA:
Nel Ferrarese, dopo 27 giorni di agitazione dei braccianti, per salvare il bestiame che, lasciato dagli scioperanti senza foraggio, acqua e governo, minacciava di perire, l'autorità ha fatto affluire reparti militari che hanno provveduto a nutrire e abbeverare i bovini nonché a mungere le mucche. Anche in seguito a tale intervento, è stato poco dopo raggiunto un accordo che ha posto fine allo sciopero (Walter Molino)
ALL'INTERNO:
Le cronache figurate: Isa Barzizza drammatica, tesoretto nel corno sepolto a Giaviera del Montello (Montebelluna)
7 giorni nel mondo: a Ognina (Messina) la guardia di finanza Paolo Puma evita un disastro, dopo i dischi ecco le meduse volanti
Ricordiamo "Turno" Renato Simoni
Berlino-cinema: Madeleine Robinson, Yoshie Minami, Gina Lollobrigida
Denunciato per immoralità il famoso professore Kinsey
Con l'aldosterone non soffriremo più il caldo
Proviamo a fare un viaggio in razzo
Racconti celebri: il segreto di papà Cornille (di Alphonse Daudet)
Vecchiumi alla Biennale
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
MOLTO BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO, SOVRACOPERTINE PRESENTI
NOTE:
NESSUNA
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI