Newspapers
Illustrazione del Popolo 1 Febbraio 1931 Fabbrica Duomo Rivolta in India Siberia
12.00 €
Leggendo la Storia
(Enna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Rivista Originale del 1 Febbraio 1931
Anno 11 nr. 5
pagine: 16
dimensioni: 40 x 30 cm
DESCRIZIONE:
IN PRIMA PAGINA:
Una "corrida" per le vie di Torino. Una mucca infuriata, dopo una pazza corsa da un capo all'altro della città, penetrò nel cortile di un'officina dove la caccia si fece più serrata. Per catturare l'animale già ferito da numerosi colpi di rivoltella fu necessario l'intervento dei pompieri, uno dei quali, improvvisatosi "gaucho", prese al laccio la mucca e la tenne ferma mentre un macellaio le dava il colpo di grazia (Aldo Molinari)
NELL'ULTIMA PAGINA:
I drammi dell'inverno siberiano. Uno treno merci della Transiberiana, partito dalla stazione di Nercinsk e che non era più stato segnalato alla stazione seguente, fu trovato bloccato dal gelo in mezzo alla steppa. Il personale del convoglio era morto assiderato dopo una tragica agonia (Aldo Molinari)
ALL'INTERNO:
Grotteschi della natura
Quando saranno nonne
Occhiate sul mondo: la morte di Daniele Vuniivi, i funerali dei palombari dell'Artiglio, la rivolta antibritannica in India
La fabbrica del Duomo
Le belle fotografie dei lettori
Le leggende italiane: la città in fondo al lago
. e molto altro ancora
CONDIZIONI:
BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE:
PICCOLI STRAPPETTI NEI BORDI E LEGGERE MACCHIE DEL TEMPO IN ALCUNE PAGINE, PICCOLA MACCHIA AL CENTRO DI PAG 5
LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI