Rare and modern books
Pierluigi Bacci
Toscana Storie d’amore d’altri tempi
Angelo Pontecorboli Editore, 2013
13.00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Storie del cuore e storie di città. Arrivando a Siena dalla via di Roma, la città ci appare come un manto dal bavero ricamato. San Gimignano si erge ardita a sfidare il mondo con le sue cento torri. Arezzo è più riottosa di Siena, come in una prospettiva di Piero. Lucca rimane nascosta dentro le mura. Pisa offe se stessa, bianca e luminosa. Solo dal mare si fa scorgere Livorno. Orgogliosa e operosa, Prato sorge in una piana solcata e imprigionata da torrenti. Firenze anche in questo è diversa, da qualunque parte si arrivi, qualsiasi sia la strada percorsa, a Firenze si arriva dall’alto. È la Toscana, una terra da amare e che si fa amare. Una terra dove l’amore è mille amori mai uguali. L’amore che non è solo passione, è presenza ed è oblio, è vita e, a volte, è anche morte. Semplici innamorati, sconosciuti ai libri e personaggi storici e conosciuti per le loro virtù e per i loro vizi. Cercando di provare i loro sentimenti, entreremo nei loro cuori e nelle loro storie di cuore.
Pierluigi Bacci è è nato a Firenze e risiede sulle colline di Fiesole. dove si occupa di comunicazione. Il suo Ufficio Stampa ha come clienti aziende che producono mobili, lampadari e oggetti d’arredamento, manufatti e gioielli in argento, profumi ambientali, dolci, vino, turismo. Ha collaborato e collabora con riviste di questi settori. Dopo aver scritto sul design (Ricordo di Carlo Scarpa, 1990; Gradi di libertà, 1991) e sulla casa vista con gli occhi e i disegni dei bambini (La casa di vetro, 2000; La casa fragile, 2001; La casa della pace, 2003), per Angelo Pontecorboli Editore, pubblica nel 2009 I misteri di Trequanda, romanzo storico e un po’ noir ambientato nella Toscana nel 1550 e nel 2011 Firenze - Segreti, storie, misteri e curiosità, una successione di itinerari e di passeggiate, tra curiosità e bellezze, misteri e storie che si nascondono nelle strade e nei palazzi, nelle chiese e nei monumenti della città. (T-CA)
Autore/i Pierluigi Bacci
Editore Angelo Pontecorboli Editore Luogo Firenze
Anno 2013 Pagine 130
Dimensioni 15x21 (cm) Illustrazioni 25 ill. b/n n.t. - b/w ills.
Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New
Lingua Italiano - Italian text Peso 400 (gr)
ISBN 8897080618 EAN-13 9788897080619