Rare and modern books
Celli Giorgio
Sono un gatto anch'io. Dialogo con un amico sull'etologia e la lotta per la sopravvivenza
Giunti, 1997
5.00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Il dialogo di un giovane con Giorgio Celli è occasione per approfondire i significati e i valori del lavoro di etologo e per indagare su un tema che sta alla base di tanti comportamenti nel mondo naturale: la lotta per la sopravvivenza. È un percorso che consente di addentrarsi nell’universo degli animali a noi più vicini, come i gatti e i cani, per scoprire, ad esempio, che alla radice della loro proverbiale inimicizia sta un equivoco di linguaggio per il quale i due animali più che altro non si capiscono. Poi il discorso si allarga ad altre specie animali, per investire anche il mondo delle piante, alle prese, anche loro, con problemi di difesa e di sopravvivenza. Scopriamo così una catena di dipendenze e relazioni insospettata e affascinante, e un mondo della Natura che sembra, ora, appartenerci di più.
(dal risvolto di copertina)