Rare and modern books
Nadine Gordimer
Nessuno al mio fianco
La Biblioteca di Repubblica, 2003
5.00 €
FAHRENHEIT 451 DI SALA MASSIMILIANO
(TROMELLO, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
In un rivolgimento socio-politico di così grandi dimensioni, sembra dire l'autrice, neanche la sfera più squisitamente privata può rimanere indenne: la fine dell'apartheid non è soltanto un fatto razziale, ma una sorta di ciclone che rimette in discussione tutti i ruoli e tutti i poteri, inclusi quelli impliciti nel rapporto uomo-donna. Ma se anche le donne paiono avere la meglio, la loro affermazione è comunque intrisa di rimpianti e di angosce, segnata dallo spaesamento e dalla totale mancanza di punti di riferimento.
Impegno civile e analisi psicologica si fondono in questo romanzo del 1994 in una cifra originale e coinvolgente, che sa abbinare l'asciuttezza dello stile alla commozione e alla tensione emotiva, il realismo dei dialoghi all'ampiezza e profondità dell'argomentazione: un grande libro sulla crisi e sulla solitudine, ma anche sul difficile dovere della rinascita.