Rare and modern books
R. Allendy
LE SYMBOLISME des NOMBRES. Essai d' Arithmosophie
Chacornac, 1948
190.00 €
Brighenti libri esauriti e rari
(Bologna, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Ciò che è alla base dell’aritmosofia è la fede in una natura vivente, l’idea che non vi sia alcun divario tra il mondo materiale e il mondo spirituale. Inoltre considera i numeri come passi nella progressione verso l'Unità, mentre l'aritmetica li definisce come un insieme di unità. L'aritmetica, infatti, si occupa più di cifre che di numeri, che sono come perfetti strumenti di conoscenza, intermediari tra il sensibile e il soprasensibile, involucri invisibili o addirittura supporti di mediazione che permettono di cogliere il rapporto delle cose con il Tutto. Anche le sostanze, i numeri sono sostanziali tra loro: passare dall'uno all'altro equivale a formare nuovi rapporti a partire dall'Unità. Essendo tutto collegato come i gradini della scala di Giacobbe, come gli anelli della catena d'oro di Omero, essendo tutto collegato a tutto come intorno all'anello di Platone, non c'è più alcuna rottura tra il microcosmo umano e il grande libro della Natura, tra esso e il divino .Neg. esot. mob. A