Rare and modern books
DÜRER, Albrecht
La Passione effigiata da Albrecht Dürer. Con le poesie latine di Fra’ Benedictus Chelidonius Musophilus nuovamente stampate e seguite dalla traduzione italiana.
Officina Bodoni, 1971
600.00 €
Demetra Libreria Galleria
(Milano, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Magnifica versione della Passio Christi di Albrecht Dürer con le sue xilografie reincise appositamente per questa versione dal noto xilografo Leonardo Farina. Negli anni dal 1508 al 1511 Dürer creò tre cicli di incisioni in legno: due Passioni e una Vita di Maria. Questa Passio Christi, detta anche Piccola Passione per il formato più contenuto, viene considerata il vero capolavoro fra i vari cicli sulla Passione dell’incisore tedesco. Con le sue 37 xilografie è anche il ciclo più ricco e anche il più impressionante. Questa versione di Mardersteig contiene, come la prima rarissima edizione del 1511, i versi di frate Benedetto Chelidonio posti qui a fronte di ogni xilografia e scritti su incarico dello stesso incisore per illustrarne le scene. Chiude il volume il saggio L’opera del Dürer […] e le poesie del Chelidonius dell’editore.
Edizione tirata in 135 esemplari con cifre arabe, il nostro n. 29 (completano la tiratura 15 esemplari numerati in cifre romane e 10 ad personam).
Catalogo Mardersteig 171.