Rare and modern books
Porta Carla
La donna e il diritto al lavoro. Situazione attuale e prospettive di cambiamento. Con un dizionario dei diritti delle lavoratrici
Sonzogno, 1977
5.00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
La situazione del lavoro femminile e gli ostacoli che si pongono fra la donna e l'esercizio del suo diritto al lavoro a parità con l'uomo; i fattori che rendono "diverso" il lavoro della donna; le possibilità di cambiamento; la presentazione e il commento della legge sulla "Parità di trattamento tra uomini e donne" dai progetti iniziali al testo definitivo. In appendice tre interventi indicativi del dibattito sul lavoro femminile e sulla sua specificità: Maria Pia May, docente di sociologia all'Università di Milano, su Il mercato del lavoro femminile; Flora Bocchio, responsabile dell'ufficio donne unitario del sindacato, su La donna e il sindacato; alcuni collettivi femministi di azienda su Lavoro, emancipazione, liberazione.
(dalla quarta di copertina)