Rare and modern books
Willocks Tim
Il fine ultimo della creazione
Mondadori, 1995
3.00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Scheda del libro
Altre informazioni
Scrivi la tua recensione
In un angolo sperduto del Texas giace il penitenziario di Green River, carcere di massima sicurezza, sinistro deposito di un'umanità reietta e di passioni primarie. Duemila detenuti d'ogni razza concentrati in un labirinto di granito e acciaio sotto un'enorme cupola di vetro, sempre illuminata da una luce verdastra. Perché la luce è disciplina e il buio è libertà, secondo il direttore, un uomo il cui razionalismo sconfina nella follia. Rinchiuso da tre anni in questo inferno Ray Klein è riuscito a sopravvivere. Ma il giorno in cui ottiene la libertà vigilata, Green River esplode in un'improvvisa rivolta, una guerra tribale che mette l'intero carcere nelle mani dei detenuti. Intrappolati nell'infermeria sono rimasti i malati a cui Klein presta assistenza, e Juliette Davlin, una giovane psicologa che col suo aiuto sta svolgendo una ricerca sulla mente criminale. Nel momento in cui un gruppo di rivoltosi mette l'infermeria sotto assedio, e mentre l'intero carcere di Green River sembra risucchiato verso l'abisso, Klein deve scegliere: tenersi la libertà appena conquistata e abbandonare i suoi pazienti al loro destino, o rischiare tutto e attraversare la rivolta in un viaggio disperato verso la donna che ama. Straordinario e insolito thriller, dotato - come ha scritto James Ellroy - di "una forza surreale e terribile", Il fine ultimo della creazione è un libro di rara violenza e di grande raffinatezza narrativa, un romanzo che si muove nelle zone più oscure del cuore e del comportamento umano, dove bene, male e sentimento morale si confondono e si confrontano.
(risvolto di copertina)