Rare and modern books
Reid Adrian
Confessioni di una autostoppista
Sugar, 1971
4.00 €
Barbacane Libri
(Udine, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Un giorno Adrian Reid diede un passaggio a due ragazze - George e Hardy - e scoprì che esse avevano vissuto sulla strada fin dall'età di quattordici anni. Reid persuase George a raccontargli tutta la sua storia: è questo il materiale che l'autore ha rielaborato, con vivacità e abilità in Confessioni di una autostoppista. Le ragazze si amavano, ma non erano lesbiche, per vivere elemosinavano, vendevano fiori rubati nei giardini pubblici o cantavano nei bar. Avevano percorso in autostop tutta l'Europa e il Nord-Africa. Fuggivano dalla società rispettabile, ricercando la libertà e il piacere. La storia di George e Hardy, comica e avvincente, piena di spunti esilaranti e di colpi di scena, è un quadro autentico e intimo della vita, vista con gli occhi dei giovani che hanno deliberatamente voltato le spalle alla società che li ha delusi.
(dalla quarta di copertina)