Rare and modern books
Vittorio Natale, Fondazione Accorsi-Ometto
Angelo Cignaroli Vedute del Regno di Sardegna Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto
Silvana Editoriale, 2012
40.00 €
Libreria della Spada online
(Firenze, Italy)
The correct shipping costs are calculated once the shipping address is entered during order creation. One or more delivery methods are available at the Seller's own discretion: Standard, Express, Economy, In-store pick-up.
Bookshop shipping conditions:
For items priced over €300, it is possible to request an instalment plan from Maremagnum. Payment can be made with Carta del Docente, Carta della cultura giovani e del merito, Public Administration.
Delivery time is estimated according to the shipping time of the bookshop and the courier. In case of customs detention, delivery delays may occur. Any customs duties are charged to the recipient.
For more infoPayment methods
- PayPal
- Credit card
- Bank transfer
-
Find out how to use
your Carta del Docente -
Find out how to use
your Carta della cultura giovani e del merito
Details
Description
Il volume è dedicato alla vasta produzione di vedute piemontesi di Angelo Cignaroli (1767-1841), paesaggista che incontrò notevole successo tra la fine del Settecento e gli inizi dell’Ottocento e la cui opera costituisce, almeno dal punto di vista quantitativo, la più ricca mappatura iconografica del Piemonte della seconda metà del Settecento. Questi dipinti, non solo particolarmente significativi per la storia dell’arte, ma anche preziosi come fonti per la storia del territorio, sono oggetto qui per la prima volta di una specifica iniziativa editoriale. Le oltre 150 opere catalogate sono state organizzate secondo un criterio topografico diviso per province, quasi a voler suggerire un “viaggio pittoresco” attraverso i territori del Regno di Sardegna. Le ricerche condotte in quest’occasione hanno permesso di meglio focalizzare anche il ruolo del più noto Vittorio Amedeo, padre di Angelo, non solo come paesaggista, ma anche come pittore di vedute. Il volume documenta finalmente in modo esaustivo l’attività vedutistica di due indiscussi protagonisti dell’arte piemontese della seconda metà del Settecento. Completano il volume apparati bibliografici. (T-CA)
Angelo Cignaroli
Vedute del Regno di Sardegna
Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto
Angelo Cignaroli Vedute del Regno di Sardegna Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto
copie disponibili 2
clicca per ingrandire
Autore/i Vittorio Natale, Fondazione Accorsi-Ometto Editore Silvana Editoriale
Luogo Milano Anno 2012
Pagine 240 Misura 21x29 (cm)
Illustrazioni 320 ill. colori n.t. - colour ills. Legatura cart. edit. sovracc. ill. - hardcover with dust jacket
Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian Text
Peso 1600 (gr)
ISBN 883662474X EAN-13 9788836624744